Catia Uliassi

Restaurant manager

Sono cresciuta nel bar dei miei genitori, un luogo popolare e animato nella periferia di Senigallia, che ancora oggi vive grazie a mio fratello Walter. In quel bar ho imparato l’amore per il lavoro, la dedizione e l’arte di relazionarsi alle persone, valori che mi accompagnano da sempre.
Dopo il diploma come ragioniera e un breve percorso universitario, nel 1990 ho dato vita al Ristorante Uliassi insieme a mio fratello Mauro. In quel momento avevo poco più di 20 anni e tutto era quasi un gioco, un’avventura entusiasmante che ci ha regalato subito grandi soddisfazioni.

Insieme a Mauro ho percorso ogni tappa di questa storia professionale. Sono l’organizzatrice e la responsabile del servizio di sala, garantendo che ogni ospite si senta accolto come se fosse a casa. La nostra casa davanti al mare.
Nel 2015 ho sposato Mauro Paolini, nostro chef executive e amico fraterno di Mauro fin dai primi giorni della nostra avventura. Ho un figlio meraviglioso, Gianmarco, che vive a Milano.

Amo il design e la moda, ma la mia più grande passione è la pittura, scoperta quasi per caso nel 2000 dopo una visita a una rassegna dedicata all’arte informale, con opere di Lucio Fontana, Galileo Chini e i fratelli Dino, Mirko e Afro Basaldella. Da allora non ho mai smesso di dipingere. Negli anni, le mie opere hanno trovato spazio non solo all’interno del ristorante, ma anche in gallerie d’arte in Italia e all’estero, da New York a Hong Kong.
Il mio percorso, sia personale che professionale, è in continua evoluzione, ricco di nuove opportunità.

Ci stiamo ricaricando

Le prenotazioni sono aperte,
la nuova stagione partirà il 5 aprile.

Lo shop online è sempre attivo, per regalare un’esperienza a chi vuoi tu.